Corsi di judo per bambini e ragazzi

Corsi judo bambini roma

Sono finalmente aperti i corsi di judo per bambini e ragazzi a Roma.

Il judo come strumento per educare:

La pratica del judo dai 4 anni in su è l’ideale per il percorso evolutivo del bambino.

Il Judo è un’importante fattore di educazione e di sviluppo psicologico che aiuta il bambino nella sua crescita personale e sociale.

Il judo, oltre ad essere un’efficace attività motoria, porta con sé una filosofia di vita che è quella di progredire tutti insieme.

Molti pediatri e neuropsichiatri infantili consigliano il judo, perché è la strada giusta per migliorare l’autostima del bambino e metterlo in relazione con i suoi coetanei.

Per informazioni sui corsi di judo per bambini, non esitare a contattarci al 330.754 083 o all’indirizzo mail info@audacedojo.it oppure veniteci a trovare direttamente al nostro dojo.

I nostri maestri saranno lieti di soddisfare tutte le vostre curiosità.

Orari corsi:

lunedì – mercoledì – venerdì  17:00-18:00

Corsi judo bambini
corsi judo bambini roma
Cos’è il judo?

Il judo (柔道 jūdō, Via della Cedevolezza) è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale giapponese formalmente nato in Giappone con la fondazione del Kōdōkan da parte del Prof. Jigorō Kanō, nel 1882. I praticanti di tale disciplina sono denominati judoisti o più comunemente judoka (柔道家jūdōka?).

«Il jūdō è la via () più efficace per utilizzare la forza fisica e mentale. Allenarsi nella disciplina del jūdō significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l’addestramento attacco-difesa e l’assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale. Il perfezionamento dell’io così ottenuto dovrà essere indirizzato al servizio sociale, che costituisce l’obiettivo ultimo del jūdō. Jū () è un bellissimo concetto riguardante la logica, la virtù e lo splendore; è la realtà di ciò che è sincero, buono e bello. L’espressione del jūdō è attraverso il waza, che si acquisisce con l’allenamento tecnico basato sullo studio scientifico.» Jigoro Kano.

Il jūdō è in seguito divenuto ufficialmente disciplina olimpica nel 1964 in occasione delle Olimpiadi di Tōkyō, e ha rappresentato alle Olimpiadi di Atene 2004 il terzo sport più universale con atleti da 98 diversi Paesi, mentre alle Olimpiadi di Londra hanno partecipato 387 atleti da 135 diversi Paesi.

Se invece sei interessato ai corsi di judo per adulti clicca qui
Se invece sei interessato ai corsi di aikido clicca qui